Carmen, classe ’84, vivo a pochi passi dal mare di Napoli e adoro comunicare! 

Sono una di quelle persone a cui è capitato di comunicare non per dovere ma per rispondere ad un bisogno fisiologico che compare in tenera età e che ti spinge a scrivere costantemente, in maniera quasi compulsiva: lettere, liste della spesa, liste per i viaggi, piccoli racconti, messaggi, biglietti di auguri personalizzati.

Dal racconto personale a quello professionale

L'impulso alla scrittura si è manifestato intorno ai 7 anni con un regalo che si è rivelato più impegnativo del previsto...IL PRIMO DIARIO SEGRETO…ho aperto il lucchetto e mi sono ritrovata vis à vis con una pagina vuota e nessuna intestazione che illustrasse un compito da svolgere… dovevo “SOLO” scrivere le mie EMOZIONI!
Una scrittura profonda, terapeutica, personale e che ha necessitato di varie pagine prima di trovare quella confidenza tale da non elencare le attività quotidiane come la lista del supermercato ma scrivere quello che si è provato nel fare un’esperienza nuova.

Col tempo ho capito che comunicare non era solo un bisogno ma una vera e propria passione che poteva trasformarsi in lavoro. Così, durante il primo anno di economia aziendale, ho deciso di cambiare rotta e iscrivermi alla facoltà di SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE!

laurea in comunicazione

Una formazione costante

Sono entrata al SUOR ORSOLA BENINCASA a 19 anni e non ne sono più uscita! Dopo le due lauree del mio percorso universitario la docente Elisabetta Benesatto, che affianco e che è diventata il mio mentore anche nella vita, mi ha chiesto di collaborare come
ASSISTENTE ALLA CATTEDRA DI COMUNICAZIONE PUBBLICA.
Sono così passata dall’altro lato della cattedra. Il corso mi ha creato dipendenza: non c’è cosa più bella che farsi contagiare dalle idee e dall’entusiasmo dei ragazzi…!
Parallelamente ho iniziato anche a CORREGGERE TESI sia nella forma sia nel contenuto, rispettando sempre lo stile di scrittura dello studente.

premio start cup campania

Le soddisfazioni personali

Come tutor d’aula al Suor Orsola ho seguito anche la formazione dei ragazzi per la partecipazione al concorso annuale "Start Cup Campania".

Mi sono fatta prendere la mano anche qui e con il team di PEPI, Promozione Esperienze Prima Infanzia, abbiamo vinto il Premio Contamination del 2019.

Grazie a queste esperienze ho inserito nel mio bagaglio personale
la capacità di parlare in pubblico e la creazione di slide professionali.

Alla formazione professionale dedico sempre una parte del mio tempo libero perché credo molto nel LIFELONG LEARNING, ovvero

quel processo individuale di acquisizione di competenze che permette di aggiornare ed adeguare la propria formazione rispetto a nuovi bisogni sociali, lavorativi, professionali e personali

Per due anni, in un’agenzia di comunicazione, mi sono occupata di LEAD GENERATION e di DIRECT EMAIL MARKETING. Sentivo però di non dare abbastanza spazio alla scrittura, l’Headline della Landing Page non mi bastava, così ho deciso di scrivere per il web.

Tra i vari lavori mi è stato proposto anche di scrivere per blog di viaggi e non mi sembrava vero…unire due delle mie passioni in un solo colpo: I VIAGGI E LA SCRITTURA!

Così ho capito di aver imboccato la strada giusta! 

Se volete saperne di più non vi resta che leggere