Leggere...viaggiare...e poi scrivere

Cosa scrivo

Più che una citazione per me è una sorta di mantra che ripeto mentre respiro profondamente e cerco le parole adatte con il giusto tone of voice per raggiungere il mio obiettivo (anche nella vita privata)!

Sei nel posto giusto se cerchi contenuti di qualità!

Voglio un professionista

I siti internet, le pagine social, i flyer aziendali sono pieni di contenuti ma non sempre abbiamo voglia di leggerli. Spesso, dopo le prime righe, cerchiamo tra le pagine online o offline le informazioni che ci interessano. Perchè non sono evidenti? Perchè probabilmente il contenuto non è stato scritto da un professionista. 

Per creare dei contenuti che raggiungano il nostro obiettivo bisogna conoscere le tecniche della comunicazione, capire quale tono di voce (Tone of Voice) utilizzare, come sintetizzare e rendere chiaro il concetto, come essere persuasivi.

Voglio che Google veda il mio sito

Internet è pieno di contenuti e per scalare la SERP (la pagina dei risultati dei motori di ricerca) il testo deve essere corretto e curato nei minimi dettagli ma sopratutto ottimizzato (Seo copywriting). Per questo il contenuto va creato su misura, in base al target di riferimento e al prodotto/servizio da comunicare.

Cosa posso fare per te

Scrivere un testo

Che sia per il sito internet per un blog o per un social network fa lo stesso! Io mi occupo di tradurre i concetti in contenuti ottimizzati per il web. Potrai così aggiornare i tuoi clienti con articoli per il blog o trovarne di nuovi con i micro - testi che spingono all'interazione!

Inviare una newsletter

Per aggiornare il tuo cliente sui nuovi prodotti o servizi o per far leggere ai tuoi iscritti l'ultimo articolo del tuo blog è necessario contattarlo direttamente. Una newsletter personalizzata è quello che serve per dare maggiore visibilità ai testi che scriviamo e per spingere all'azione (Call to Action)

Per chi ho scritto testi

Cosa dicono di me ...